TUCANO URBANO
CONTINUA LA RIVOLUZIONE AIRBAG.
Riparte la rivoluzione airbag. Dopo il successo riscosso in anteprima mondiale nell’ultima edizione di EICMA, TUCANO URBANO lancia i nuovi gilet airbag AIRSCUD™ FLEX e AIRSCUD™ FLEX LADY, con tecnologia In&Motion e chiamata d’emergenza by Liberty Rider integrate.
“Contribuire alla presa di coscienza dei pericoli e, di conseguenza, dell’importanza di proteggersi anche negli spostamenti brevi è la sfida che vede ancora impegnato il brand più pioneristico del gruppo MANDELLI. “Con il nuovo AIRSCUD™ FLEX – spiega il direttore marketing Florian Martin – vogliamo continuare quella rivoluzione airbag che abbiamo iniziato nel 2021. Le nostre città continuano a essere troppo piene, soprattutto in estate, di motociclisti che si muovono senza nessuna protezione, del tutto ignari dei pericoli che si corrono, tra tram, pavé, cordoli, buche…”.
Con il nuovo AIRSCUD™ FLEX, già disponibile anche in versione LADY, TUCANO URBANO vuole convincere quanti più scooteristi e scooteriste possibili a non girare più in maglietta per le città accaldate dal sole nella bella stagione. Ed è per questo che il lavoro di ricerca e sviluppo del Mandelli LAB si è incentrato prima di tutto su massimizzare il comfort e sullo studio del fitting sia nella variante uomo che in quella donna interamente modellata sulle forme del corpo femminile. Dunque, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata, risulta ancora più confortevole, più ventilato, più stiloso e, al tempo stesso, più pratico perché è lavabile. Non bastasse: è ancora più interessante nel prezzo, fattore questo estremamente importante in fase d’acquisto. AIRSCUD™ FLEX si posiziona infatti come il più accessibile dei sistemi airbag per le due ruote presenti sul mercato: 299,99 euro*.
“La nostra missione – spiega Rémi Thomas, CEO di In&motion – è salvare vite democratizzando il più possibile l’airbag. Ed è per questo che puntiamo a innalzare sempre più i nostri livelli tecnologici, mantenendo un dialogo continuo con i nostri esperti, gli ingegneri, i medici e i tecnici che ogni giorno danno forma ai nostri sistemi di protezione. Inoltre, con Tucano Urbano siamo riusciti a realizzare il nostro primo, e per ora unico, sistema airbag da donna.”
MARCO MELANDRI BRAND AMBASSADOR
Chi meglio di uno dei più amati piloti italiani di MotoGP e Superbike per promuovere la cultura della sicurezza su due ruote? TUCANO URBANO ha scelto MARCO MELANDRI, campione del mondo nel 2002 nella categoria 250cc, come testimone della nuova campagna video dedicata a AIRSCUD™ FLEX. Protagonista della clip è la giungla urbana dove si corrono molti più rischi che in pista. Ma per non rischiare la pelle non è necessario mettersi la tuta di pelle. Basta AIRSCUD™ FLEX Parola di Melandri.
*Prezzo consigliato al pubblico (non comprensivo del piano di noleggio In&box necessario al funzionamento del sistema airbag).