BRENTA – Pastiglie freno per bicicletta
Brenta Bike è il marchio di Frenotecnica, storica azienda italiana produttrice di pastiglie freno, dedicato al mondo del ciclo.
L’azienda, con sede a Rovereto e una superficie di 4.000 mq, sviluppa materiali frenanti per la produzione di pastiglie freno organiche e sinterizzate sin dal 1997.
L’intero processo produttivo delle pastiglie freno è gestito internamente alla struttura, così come l’area di R&D dedicata allo sviluppo e al test di nuove miscele di materiali d’attrito.
La catena produttiva è attiva per pastiglie con mescola organica e con mescola sinterizzata, e il processo produttivo è certificato ISO 9001:2015.
Nel mondo delle competizioni Brenta Bike è impegnata oggi con i team: FOUR-ES, KTM Alchemist by Brenta, Olympia Factory.
Pastiglie SERIE 1
La miscela che costituisce il materiale d’attrito è composta da resine e metalli, per questa caratteristica questa mescola potrebbe anche essere inserita nella categoria pastiglie semimetalliche.
Questa pastiglia copre tutti i campi di utilizzo offrendo una frenata pronta e modulabile.
Pastiglie SERIE 2
Il materiale d’attrito è costituito da resine e metalli per questa caratteristica questa mescola potrebbe anche essere inserita nella categoria pastiglie semimetalliche.
Per garantire la massima efficacia nell’applicazione E-Bike queste pastiglie presentano un layer sul dorso del supporto che costituisce una barriera termica.
Pastiglie SERIE 3
La miscela del materiale d’attrito è costituita da resine organiche aramidiche.
Queste pastiglie garantiscono una frenata efficace ed altamente confortevole.
Pastiglie SERIE 4
Mescola sinterizzata sviluppata per l’uso racing più esasperato principalmente downhill. La miscela è composta da metalli che quindi rendono il materiale d’attrito più aggressivo, per questa ragione richiedono esclusivamente l’uso di dischi freno in Acciaio AISI trattati termicamente e di buona qualità.
Pastiglie SERIE 5
Queste pastiglie appartengono alla linea top di gamma e sono state sviluppate con un back-plate di alluminio/titanio dalla forma studiata per la massima dissipazione del calore.
La mescola è organica costituita da resine e metalli e garantisce una frenata alto prestazionale e modulabile.